Impianti dentali

Gli impianti dentali permettono la sostituzione di un dente naturale con una radice artificiale in titanio.

Un impianto è composto da una particolare vite realizzata in titanio che, tramite chirurgia, viene inserita nell’osso sostituendo la radice del dente mancante.

Sull’impianto, una volta trascorso il tempo necessario all’osteointegrazione, verrà progettata la parte protesica, fissa o mobile, così come si fa sui denti naturali

Vantaggi degli impianti dentali

1

Gli impianti dentali possono sostituire uno o più denti, fino all’intera arcata ricoprendo tutte le sue funzionalità, dalla masticazione al lato estetico.

2

L’implantologia dentale permette di ottenere dei denti che sono per caratteristiche e funzionalità come i denti naturali.

3

Il tasso di successo riscontrato in questa terapia molto alto, circa il 95%

 

L’intervento per inserire impianti dentali è doloroso?

L’intervento per l’inserimento di impianti dentali non è affatto doloroso. Per molti professionisti, questa è un’operazione quotidiana che viene effettuata in breve tempo.

Molti pazienti immaginano che questo intervento sia traumatico e possa influire sul proprio benessere futuro, ma in realtà l’intervento per inserire gli impianti dentali grazie all’uso della tecnologia viene effettuato senza problemi e senza causare particolare dolore.

Nel nostro studio prima di fare l’intervento chirurgico sul paziente si studia l’osso del paziente ricostruito in tre dimensioni e si simula il posizionamento dell’impianto in un modello virtuale  per valutare la scelta migliore e prevenire  ogni rischio grazie alla Tac Cone Beam Volumetrica e all’impronta con scanner digitale rielaborati con gli appositi software.